Il Cielo sopra Massaciuccoli con gli Astrofili

https://fb.me/e/5HvhqvKj3?ti=wa

“Un’emozionante evento che ci permetterà di scoprire i tesori di Massaciuccoli uniti al cielo di agosto, che ci verrà mostrato dagli Astrofili di Astroversilia, un gruppo di appassionati divulgatori delle meraviglie della volta celeste. Una facile passeggiata ci porterà a scoprire l’area archeologica di Massaciuccoli romana con la famosa villa dei Venulei, per poi ritornare al nostro punto di partenza. Lì, dopo la nostra cena al sacco gli Astrofili ci insegneranno ad orientarci nel cielo estivo, a riconoscere le stelle e le costellazioni.
Avremo modo di vedere i più noti pianeti giganti gassosi, Giove e Saturno come anche la luna, che sarà gibbosa crescente, ad un passo dalla luna piena. Spiegheremo il fenomeno delle lacrime di San Lorenzo e perché sono periodiche dal 10 agosto. Inoltre, se la luce della luna lo permette, osserveremo la galassia di Andromeda. Non mancherà la mitologia riguardante le costellazioni visibili.
Vi aspettiamo!

Ulteriori informazioni per messaggio privato a trikketetrekking@gmail.com oppure contattare la guida Veronica al 3474446228

L’evento sarà riconfermato in base alle condizioni e alla visibilità del cielo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.