Saturno, opposizione, la rivincita….
Giusto un’anno fa, il 9 Luglio per la precisione, feci la mia prima foto, proprio al “Signore degli Anelli”:
…. 🙁 🙁 non è che ne fossi molto soddisfatto 🙁 🙁 …… quindi con la coda tra le gambe me la son legata al dito: “e ti ripiglio, tanto ti ripiglio…. 😉 😉 ”
Ed eccoci qua, notte tra il 15 e 16 Giugno, Saturno in opposizione….. il cielo non è proprio dei migliori ma c’è un conto in sospeso con il “Signore”…..quasi mezzanotte, caffeinato e treppiedi in spalla, con mio suocero Maurizio, si carica l’attrezzatura in macchina e si parte alla volta di Passocroce…. un’ora per montare il tutto 😮 😮 (attrezzatura nuova, ahimé devo prenderci confidenza 😮 😮 )……
00:53 inizio a riprendere…… faccio diverse sessioni, con e senza barlow…. provo qualche impostazione…… per impratichirmi e per essere sicuro di cavare fuori qualcosa…… ore 01:19:52 ….. Saturno dal centro dello schermo parte per la tangente e precipita fuori dall’inquadratura (ARGH! 😮 )…. il Tele ha smesso di seguire (AAAARGH! 😮 😮 )
Che è successo ?! 😕 ….. 😕 😕 😕 boh !?! 😕 😕 😕 …….
Di riprese ne ho fatte assai, si sbaracca e si torna a casa con il dubbio di cosa sia successo…. dubbio poi sciolto in mattinata dal buon Roberto: bastava fare il salto del meridiano 😛
Ed ecco l’agognata Rivincita sul “Signore” 😀 😀 😀 :
…. un pò meglio èh 😀 😀
Cieli Sereni !
Il risultato si vede e come…. quasi quasi ti chiedo se mi rivendi il RC6 😉
Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu…… 🙁 🙁 🙁 ……mhuahuahua 😉 😀 😛