Cena fra le stelle!

Messier marathon al ristorante La Canonica a Pruno di Stazzema, 25 marzo 2017

Dove la buona cucina si incontra con le stelle.
Il ristorante La Canonica, in collaborazione con il Gruppo Astrofili “AstroVersilia” organizza per sabato 25 marzo 2017 un’osservazione pubblica nel sagrato della chiesa di Pruno. Aperti da nord ad ovest, dopo la cena proposta dal ristorante La Canonica, sarà possibile ammirare, grazie a potenti telescopi dei soci del gruppo AstroVersilia, una buona parte dei corpi celesti del catalogo Messier, tra i quali nebulose, galassie, ammassi aperti, ed inoltre sarà possibile ammirare le bande colorate del pianeta Giove insieme ai suoi satelliti Galileiani.

Non perdete l’occasione di questo evento, dove il gusto si incontra con le stelle. Monica ed Alberto sapranno deliziarvi con la loro cucina particolare in un ambiente secolare, mentre i soci del gruppo spiegheranno come riconoscere le costellazioni del periodo e risponderanno alle vostre domande mentre osserverete il cielo con i telescopi. 

L’osservazione è libera mentre per la cena è necessaria la prenotazione al 333 881 6446. Posti limitati per la cena, il nostro suggerimento è quello di affrettarvi.

In caso di meteo avverso faremo ugualmente una carrellata di immagini di profondo cielo e pianeti riprese dai soci del gruppo e ci divertiremo con un planetario casalingo a riconoscere le costellazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.